Main menu

     news facebook  twitter2

CastelloMontorioavviso1il Comune di Verona è proprietario di un complesso immobiliare, attiguo al fortilizio denominato “Castello di Montorio”.

Il 24 dicembre 2018 era stato pubblicato l’avviso che l’Amministrazione Comunale intendeva assegnare una concessione, della durata di 5 anni.

E’ evidente che, data l'esposizione del bando alla vigilia di Natale, con la scadenza di un mese, è risultato ben difficile alle Associazioni di Montorio organizzarsi per partecipare.

Anche alla luce di questo episodio appare sempre più urgente, da parte di chi esercita cittadinanza attiva sul territorio, costituire entità in grado di contendere ogni centimetro quadrato alla privatizzazione strisciante del bene comune, tenendo conto della recente riforma del terzo settore.

L'Associazione veronese "Azione Comunitaria" ha avviato nei giorni scorsi un progetto esplorativo dedicato alla gestione economica, organizzativa e gestionale di spazi collettivi da parte delle Comunità sociali locali. Nella città del: “Son sul mio” sarà assai difficile realizzarlo, ma si comincia sempre da qualcuno che si spinge oltre l'ovvio ed il consueto.

  linkblu video2

 Print Friendly, PDF & Email

e-max.it: your social media marketing partner