Main menu

  facebook  instagram   telegram   mail

plateau

UN ANNO SULL'ALTIPIANO

Care amiche e amici di DEMOS di Verona e Provincia.

Si approssima l'anniversario delle elezioni amministrative di Verona dell'anno scorso e non posso negare che il ricordo mi faccia sorgere un retrogusto dolceamaro.

Dolce, perchè la Rete ha conquistato la città di Verona con il nostro Sindaco Damiano Tommasi, amaro perchè Demos, malgrado abbia rappresentato un sostegno non solo morale al Candidato e alla sua Coalizione durante la campagna elettorale, non ha raggiunto l'attesa visibilità.

Abbiamo numerosi nostri iscritti e iscritte, nonchè simpatizzanti, nelle Circoscrizioni e possiamo contare sul nostro Consigliere di riferimento a Palazzo Barbieri, nella lista di Damiano Tommasi.

Siamo fieri di tutti/e loro per quanto bene stanno operando, grazie ad un impegno oneroso e puntuale e i risultati li stanno premiando.

In quest'ultimo anno, non certo facile per il nostro Movimento (perciò mi è venuto il paragone con il celebre Romanzo di Emilio Lussu nel sottotitolo del Post) siamo riusciti a non mollare, a "tenere le posizioni".

Non solo, sono nate delle nuove amicizie, abbiamo discusso, litigato anche, ma siamo rimasti/e se non tutti/e quasi, malgrado non ci sia stata dedicata particolare considerazione nelle scelte per le Partecipate, viste le notevoli e variegate competenze che saremmo stati in grado di mettere sul tavolo.

Poco male, essere rimasti vicini, nonostante tutto, significa che la fiamma sotto le braci è ancora accesa. Per questo abbiamo deciso di dare tempo al tempo, convinti come siamo che in Democrazia il futuro non possa avere padroni preordinati.

Abbiamo in corso diverse iniziative e vorremmo potervele raccontare nel corso del nostro prossimo Congresso Provinciale che si terrà:

Sabato 27 maggio, dalle 10.00 alle 13.00

Presso la Sala conferenze "Caduti di Nassiriya", situata presso il Centro Culturale "6 Maggio 1848", in Via Mantovana, 66 a Verona.

Interverranno tra gli altri: il Segretario Nazionale, onorevole Paolo Ciani e il Coordinatore per gli Enti Locali di Demos, Gianni La Bella.

Si affronteranno i temi locali, si ascolteranno gli iscritti e gli invitati degli altri Partiti e Movimenti della Rete e non rinunceremo ad aprire una finestra internazionale sulle vicende spinose che attraversano il nostro travagliato Pianeta.

Inutile dire quanto vi aspetti.

ALESSANDRO DONADI 
Coordinatore provinciale Pro-Tempore di Demos

lente 
   

Nella foto di copertina, Paolo Ciani.

Print Friendly, PDF & Email