Main menu

  facebook  instagram   telegram   mail

dialogo

TUTTE LE STORIE SONO IMPORTANTI

L’Articolo 21 della nostra Costituzione afferma: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”.

Nel percorso che porta al nostro incontro dedicato all’Ascolto di Martedì 30 Maggio, presso la Parrocchia del Divino Lavoratore a Borgo Roma, ore 20.45, abbiamo compreso quanto sia importante avere i mezzi lessicali, intellettuali ma anche tecnici per essere in grado di esprimere i propri pensieri. 

Oggi si comunica, tra persone vicine, ma anche sul lavoro, sovente attraverso gli strumenti digitali, con brevi frasi monotematiche e simboli codificati, che non sempre trasmettono sentimenti, ma solo le esigenze più immediate.

Nella nostra intervista alla Suora di Clausura (che non possiamo chiamare per nome, la Regola è Regola) in preparazione all'incontro di martedì è emerso il concetto di sacralità delle storie e sarebbe bello che potessimo ascoltare assieme le sue tesi, seppure in differita, insieme a quelle degli amici/amiche che hanno deciso di metterci a disposizione le proprie quotidiane esperienze di attenzione ai bisogni/desideri degli altri.

Ogni volta che affrontiamo questi incontri è un’incognita, ma poi a ritrovarci siamo sempre di più...

L'IMPORTANZA DELL'ASCOLTO, Ne parliamo con:

LA PORTAVOCE DELLA COMUNITA' DI CLAUSURA Monastero Serve di Maria Oblate Sacerdotali in Verona (Pestrino). 

JEAN-PIERRE PIESSOU – Mediatore linguistico-culturale per operatori sociali e dei servizi di accoglienza e di inclusione sociale.

ANNA PONTI - Educatrice professionale presso una RSA.

MARTEDI’ 30 MAGGIO 2023 ORE 20.45 

PRESSO LA PARROCCHIA GESU' DIVINO LAVORATORE

PIAZZA GIOVANNI XXIII, 2, BORGO ROMA, VERONA

Il Seminario durerà circa un’ora e mezza, comprese le vostre domande/osservazioni. 

lentelocandina
LogoAC   


Print Friendly, PDF & Email