Main menu

  facebook  instagram   telegram   mail

arcobaleno3arcobaleno4
CONTINUIAMO IL CAMMINO DEL NOI

Cari amici e care amiche di Azione Comunitaria.

Abbiamo travalicato il sesto anno di attività come Associazione e consolidato il nostro ruolo sul Territorio grazie ad una buona dose di resilienza, superando prima la Pandemia e poi la simpatia limitata di una parte della politica locale.

Ci apprestiamo ad affrontare il 2024 su tre linee di intervento:

a) La richiesta di Trasparenza sulle decisioni e le infrastrutture che coinvolgono Salute e Territorio (Inceneritori e Discariche)

b) Una chiara presa di posizione sull’ineluttabilità del Dialogo tra diversi nella Verona che verrà

c) Un’attenzione agli ultimi, se così si possono definire, che va oltre la sussistenza, ma si pone il problema del senso della vita quando mancano Partecipazione e Relazioni (Carcere, Solitudine esistenziale, Disagio giovanile)

Cogliamo un interesse crescente, ma non è detto che sia una buona notizia, da parte dei cosiddetti Portatori di Interessi della nostra Città e Provincia, verso la nostra intraprendenza.

Avendo operato a suo tempo una scelta “Francescana”, siamo stati in grado di esprimerci ed operare senza alcun contributo esterno, sostegno economico e sponsorizzazione, mentre siamo sempre stati disponibili a condividere Percorsi di Pace con chi ce lo ha richiesto e lo faremo, senza prevenzioni, anche in futuro.

Torniamo ad invitare chi si è già iscritto/a a convincere qualche amico/a ad imitarlo/a e chi non si è ancora deciso/a, a ripensarci, perché il sostegno morale rende più facili le cose difficili.

Avevamo piantato un granellino di senapa, adesso si sta trasformando in una pianta rigogliosa, ma noi siamo pronti/e ad accogliere la sfida di prendercene cura.

Vi auguriamo Buone Feste di fine Anno e Buon Natale con le tre S: Serenità, Sorrisi e Salute.

Agostino TrettenePresidente
Nicoletta Zamberlan - Presidente

___________________________

LogoAC

Print Friendly, PDF & Email