Main menu

     news facebook  twitter2

Nel nostro Territorio molte informazioni preziose per i "non allineati" si disperdono, per il semplice motivo che sono, metaforicamente, frutti caduti dalla pianta che nessuno raccoglie.

Se sono così buoni, questi frutti, perchè rimangono a terra a marcire? Per un motivo semplice, essi non appartengono al campo del padrone o delle confraternite consociative che operano in nome suo. Solo a loro è dato di raccoglierli, venderli o distribuirli.

Cos'è il padrone al giorno d'oggi? Quelle entità, a volte inafferrabili, che possedendo risorse pressochè illimitate, sono in grado di decidere cosa si può o cosa non si deve dire o fare.

Cos'è una confraternita? E' quell'impasto di affari, politica e pseudo religione (un insulto per chi ci crede veramente) che si appropria dei beni comuni per  farne una riserva di caccia per i propri amici-clienti. Essi hanno tessuto nel tempo un tale intreccio di favoritismi, di economia di relazione, di beceraggini fondamentaliste (di destra e di sinistra) da soffocare ogni innovazione, ogni pensiero laterale o periferico, lesinando persino la speranza.

Albicokka è un blog che smista, come frutti, informazioni "sensibili", appropriate, controllate, dedicate all nostra prossimità, messe in circolo in una condizione che potremmo definre naturale o a chilometro zero, non trattate chimicamente, indigeribili per chi si è abituato alla solita centrifuga di ca**ate.

Print Friendly, PDF & Email

e-max.it: your social media marketing partner